Medicina estetica

Medicina estetica

Nel reparto di medicina estetica e termale i prodotti più innovativi e i trattamenti all’avanguardia insieme alle acque, sono al servizio della bellezza del viso e del corpo grazie alla professionalità di medici specialisti in salute e benessere.

Qui attraverso le tecniche più innovative sarà possibile prendersi cura della propria bellezza e combattere rughe d’espressione, inestetismi da cellulite e tutti quei piccoli problemi a cui il nostro corpo può andare incontro.

Vediamo i trattamenti che vengono effettuati presso la nostra struttura:

• FILLER: iniezioni di ACIDO IALURONICO od altri materiali, sempre riassorbibili, per ristabilire i volumi delle labbra e depressioni cutanee (rughe) di vario grado; ac. Ialuronico o prodotti simili hanno effetto prettamente volumizzante con durata variabile a seconda dei distretti di trattamento e del materiale usato; altri fillers oltre al riempimento stimolano la produzione di fibre elastiche e collagene con aumento tono cutaneo ed azione prolungata con tempi di riassorbimento molto più lunghi (1-2 anni).

• TOSSINA BOTULINICA (botox): iniezioni di tossina botulinica per eliminare le rughe di espressione ( fronte, regione perioculare). Effetto di distensione dei distretti trattati tramite blocco della contrazione dei muscoli responsabili del corrugamento cutaneo.

• FILI BIOSTIMOLANTI: inserimento di fili in materiale a lungo riassorbimento (6-8 mesi) (polidioxanone) usato in chirurgia che inducono trazione cutanea e stimolazione della produzione di fibre elastiche e collagene. Progressivo effetto lifting autoindotto. Introduzione mediante aghi.

• PLEXR: “microbruciature” superficiali della pelle con dispositivo al plasma (microfulmine) per lifting cutaneo non chirurgico eseguibile su tutti i distretti corporei ed elettivamente su rilassamento cutaneo di palpebre, viso, collo. Formazione di piccole crosticine che cadono in 7-10 giorni con seguente retrazione cutanea.

• FLEBOTERAPIA : trattamento per la cura dell’insufficienza venosa e degli inestetismi del circolo venoso (capillari, venule, ecc). Effetto terapeutico oltre che estetico con netto miglioramento della circolazione e scomparsa di pesantezza degli arti inferiori.

• PEELING CHIMICO SUPERFICIALE/PROFONDO : rinnovamento cellulare del volto e aumento tono cutaneo tramite applicazione di acido. La pelle si desquama con riparazione e miglioramento della trama e del tono.

• PRX: peeling chimico in gel stimolante dermico eseguibile in tutte le stagioni utile per stimolazione dermica, acne, melasma.

• ELETTROPEELING : trattamento levigante del volto con rimozione strato di cellule “morte” e rinnovamento cellulare attraverso il rilascio di fattori di crescita endogeni. Pelle più luminosa e vitale, maggior assorbimento dei prodotti topici per uso domiciliare (creme, sieri, ecc.), a cui si può associare con notevole efficacia trattamento con ossigeno.

• RIVITALIZZAZIONE/RISTRUTTURAZIONE: tecnica per il ringiovanimento di viso, collo, decolletè e dorso mani attraverso microiniezioni di composti a base di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine. Pelle più idratata e tonica. Utile anche come preparazione ai filler aumentandone efficacia e durata.

• INTRALIPOTERAPIA : trattamento delle adiposità localizzate (addome, fianchi, ecc) tramite iniezioni di sostanze lipolitiche che sciolgono le cellule adipose con riduzione degli inestetici accumuli di grasso..

• MESOTERAPIA OMEOPATICA/ALLOPATICA : microiniezioni di prodotti omeopatici/allopatici per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Riduzione della ritenzione idrica alla base dell’inestetismo, stimolo della circolazione sanguigna e linfatica.

• DIADERMOCOAGULAZIONE: elettrocoagulazione di neoformazioni cutanee benigne quali verruche seborroiche, fibromi penduli, angiomi ecc.

Le visite specialistiche si tengono presso la Direzione Sanitaria, Viale Roma 97/99 sono prenotabili ai numeri 0578 68315 oppure 68323 oppure 61198, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 oppure per mail a centromedico@termechianciano.it. La prenotazione dei servizi è sempre obbligatoria.

Scroll to Top
Come possiamo aiutarti?